Su Parole Verdi nasce "La Bacheca Verde" multilingue

paroleverdi-rubrica.jpg

Il blog Parole Verdi ha inaugurato una nuova rubrica intitolata "La Bacheca Verde". Il blogger Mario Delfino spiega che lo scopo è quello di "dare spazio alle vostre comunicazioni, indicazioni, segnalazioni di iniziative e/o di attività legate alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico". Ci sono però delle giuste avvertenze, infatti Mario spiega: "Non vi sto chiedendo di fare pubblicità ad aziende o società. Comunicazioni che hanno esclusivamente questo obiettivo non verranno prese in considerazione. Ad esempio, non mi interessano le segnalazioni relative a società che installano impianti fotovoltaici o microeolici. Piuttosto, se desiderate segnalare iniziative che valga la pena di sostenere, allora, siete i benvenuti. Lo spazio della Bacheca Verde è a vostra disposizione".

Geniale la decisione di pubblicare i post in lingue diverse. Infatti le segnalazioni effettuate dall'estero "saranno pubblicate sia in italiano che nella lingua dell'autore della segnalazione". Non vi resta che visitare il blog Parole Verdi.

La prima segnalazione è di Andy Pag, l'organizzatore della spedizione Bio Truck, il camion che alimentato con il cioccolato ha percorso 8.000 km dal Regno Unito a Timbuctu. Chiaramente sono stati pubblicati un post in italiano e uno in inglese.

  • shares
  • Mail