Nasce il blog Crisis, le crisi che ci aspettano

crisi-homesshot-1.jpg

Cari blogosferici, nasce oggi Crisis, blog numero 181 del network Blogosfere.

Crisis è curato dal geologo ingegnere ambientale Pietro Cambi e da Debora Billi, laureata in lettere, giornalista e già blogger di Petrolio.

Nel post manifesto di Debora si legge: "Questo blog è una pazza idea: monitorare i segnali che arrivano dal mondo, per capire ed anticipare le crisi che ci aspettano. In campo energetico, economico, ambientale, ma anche politico, perchè siamo certi che governi più o meno canaglia non si limiteranno a stare a guardare. Vogliamo anche capire cosa si può fare a livello individuale o collettivo per prepararsi a momenti di crisi. Per addestrare noi stessi ad affrontare una vita destinata a cambiare, dove non sarà più tanto normale fare 100 km per andare a lavorare o cambiare il cellulare ogni tre mesi".

"Qualcuno ci chiamerà catastrofisti, apocalittici, pessimisti. Non è così: è solo che, tra tanti proclami di crescita, sviluppo e future età dell'oro, pensiamo ci voglia un piccolo spazio dove darsi appuntamento per abbandonarsi ad ipotizzare scenari e ragionare su dove va veramente il mondo. Perchè un ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, ma un pessimista lo sa". Non vi resta che visitare il blog Crisis (leggere anche il post manifesto di Pietro) e inserirlo tra i vostri preferiti.

Vi informiamo che oggi il blogger Pietro Cambi sarà ospite di "Uno Mattina" su Rai Uno.

  • shares
  • Mail