Volete vivere più a lungo? Allora guardate un bel seno

pamela-anderson-bianca.jpg

Per vivere più a lungo bisogna mangiare sano e fare un po' di moto. Ma a noi maschietti la visione di un bel seno può allungare la vita di almeno cinque anni. Non ci credete? A svelarlo è stata una ricerca tedesca pubblicata sul New England Journal of Medicine (noi lo abbiamo scoperto leggendo il blog Psiche e Soma, che vi consigliamo di visitare).

La geriatra Karen Weatherby ha spiegato: "Guardare per appena 10 minuti al giorno una donna ben equipaggiata, tipo Pamela Anderson di Baywatch, è equivalente ad un work-out aerobico di 30 minuti". Questa convinzione è stata raggiunta dopo avere monitorato per 5 anni (!!!) la salute di 200 soggetti di sesso maschile. Una metà ha ammirato femmine prosperose tutti i giorni, l'altra metà si è dovuta astenere. Alla fine dell'esperimento il gruppo dei "guardoni" ha presentato una pressione sanguigna più bassa, una frequenza cardiaca a riposo più bassa ed una diminuzione del rischio di una malattia coronarica.

Weatherby ha aggiunto: "L'eccitamento sessuale fa pompare di più il cuore e migliora la circolazione sanguigna e ciò dimezza il rischio di attacco di cuore e di ictus". Insomma, guardando per 10 minuti al giorno un bel seno si può allungare la vita di almeno quattro o cinque anni. Non ci credete? Neanche noi, ma non ci costa davvero nulla farlo...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: