Natale: a Rockefeller Center si è acceso l'albero ecologico

rockefellercenter.jpg

Si è acceso il tradizionale albero di Natale di Rockefeller Center a New York. Un albero ancora più "verde" del solito perché economico e ecologico. Infatti è stato addobbato con 30mila luci LED al posto delle tradizionali lampadine incandescenti. Lo segnala Gizmodo che registra un calo dei consumi da 3,510 a 1,297 kWh al giorno. Inoltre, una volta smantellato, sarà interamente riciclato. Concepts & Contents svela che sarà utilizzato per costruire delle porte da destinare alle case costruite da Habitat for Humanity.

Altra notizia molto interessante: l'albero sarà illuminato con l'energia prodotta dai 365 pannelli solari posizionati al 45esimo piano del grattacielo. "Potranno vedere un esempio di leadership "verde", che vorrei ispirasse comportamenti più ecologici nella vita di ciascuno" ha detto il sindaco Michael Bloomberg.

L'accensione dell'albero ha richiamato tantissimi newyorkesi e come sempre ha fatto notizia in tutto il mondo. Se volete vedere qualche bella foto scattata dai presenti andate su Flickr dove in molti hanno già postato le loro fotografie. Una la vedete proprio qui sopra (di ScallyWag74).

  • shares
  • Mail