Parole Verdi intervista Luigi Romano, Presidente dell'Ordine dei Chimici della Campania

quattrochiacchiere-paroleverdi.jpg

Oggi segnaliamo una intervista di Parole Verdi. Il blogger Mario Delfino ha inaugurato la nuova rubrica "Quattro chiacchiere con" insieme a Luigi Romano, Presidente dell'Ordine dei Chimici della Campania e docente universitario.

Il prof. Romano è Direttore del Dipartimento Laboratori di Analisi dell'A.O. Monaldi di Napoli, Componente della Commissione Nazionale per la Formazione Continua istituita presso il Ministero della Salute; consulente del Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'acquisizione di beni e servizi per i laboratori di analisi e membro del Consiglio Direttivo delle principali società scientifiche di laboratorio (SIBioC; ELAS; QAS).

Parole Verdi - Presidente, innanzitutto, grazie per la disponibilità. Parliamo dell'impegno dell'Ordine dei Chimici della Campania in relazione alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico.

Luigi Romano - Come Ordine siamo convinti della centralità delle tematiche energetiche. L'energia è il motore della civiltà. Influenza agricoltura, trasporti, salute, industria, comunicazioni e tempo libero. Determina direttamente la qualità della vita. Quest'anno, il nostro Convegno è stato dedicato interamente alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico. Il Convegno è stato il punto di partenza per tutte le iniziative dell'Ordine in questi settori che rappresentano un'occasione unica di investimento per i giovani laureati.

Per leggere l'intervista completa visitate il blog Parole Verdi

  • shares
  • Mail