Protonutrizione parla delle malattie croniche

protonutrizione-cronica.jpgOggi segnaliamo il post di Protonutrizione intitolato: "La nuova epidemia: le malattie croniche".

di Luigi Gallo:

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato recentemente un nuovo slogan: "Emergenza Cronicità". Nel suo ultimo rapporto annuale l'OMS indica infatti come emergenza sanitaria urgente per la stabilità sociale, economica e politica dei paesi occidentali la gestione delle malattie croniche le cui statistiche mostrano un incremento progressivo e costante.

Attualmente le malattie croniche comportano fino al 6% di perdita del reddito medio pro capite e vanno ad influire negativamente sulle economie dei  vari stati. In Europa oggi i “malati cronici” sono responsabili del 77% dell’onere delle spese sanitarie.

Secondo Meridiano Sanità per effetto di questi fenomeni la previsione della spesa sanitaria pubblica, che fino allo scorso anno era attestata intorno al 6,7% del PIL, nella valutazione attuale sfiora il 10% (9,95). Senza interventi efficaci, questi oneri sono destinati ad aumentare in modo vertiginoso.

Continua a leggere "La nuova epidemia: le malattie croniche">>  

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: