Sesso con i robot: il futuro è dietro l'angolo

sexyrobot.jpgNe abbiamo sentite di tutti i colori, ma questa ci era sfuggita. Quindi tenetevi forte: in futuro faremo sesso con i robot. Quindi se con il vostro partner le cose non vanno troppo bene non fatevi problemi... prima o poi avrete un rapporto perfetto con una "macchina". Speghiamo meglio: David Levy, apprezzato ricercatore d'intelligenza artificiale presso l'Università di Maastricht in Olanda, ha svelato che entro il 2050 si assisterà ad unioni matrimoniali tra umani e robot. Non aveva bevuto... lo ha detto è la rivista scientifica livescience.com.

Il sessantaduenne ha anche fatto sapere che tali matrimoni avverranno negli Stati Uniti, il Paese più liberale del pianeta terra. "All'inizio potrà sembrare bizzarro - ha spiegato Levy - Anni fa anche i matrimoni tra persone di razze differenti e dello stesso sesso erano vietati o venivano visti come un tabù, ma in pochi anni anche queste forme di unioni verranno accettate dalla società". Levy, fondatore nel 2001 della Intelligent Toys Ltd, prosegue: "Sono convinto che presto i robot diventeranno partner sessuali per un vastissimo numero di persone".

robot-donna-1.jpgComunque chiunque voglia provare una nuova esperienza "robotica" può già farlo adesso. Infatti Henrik Christensen, docente di robotica all'Università di Stoccolma e fondatore di European Robotics Research Network, ci svela che esistono già adesso una vasta serie di androidi maschili e femminili identici agli esseri umani. Possono muoversi, parlare e... eccitarsi. "Sono stati creati per dare piacere - racconta Christensen - Entro cinque anni al massimo la gente comincerà a far sesso con i robot". A noi interessa poco, ma già che ci siamo la buttiamo lì: possiamo scegliere il colore dei capelli della nostra robot-donna?

p.s.
Segnaliamo un post interessante sull'argomento di Hardware&Gadget. Gianluca Salina scrive: "A metà strada tra un convention generalista sulla robotica, un incontro sulla pornoutopia, una talk-session con psicologi e filosofi, si è svolta a San Francisco Arse Elektronica, una conferenza sulla relazioni tra sesso ed innovazione tecnologica". Per leggere il post cliccate qui.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: