Domenica a Milano "Una camminata tra amici"

amici-marcia.jpg

Il Comune di Milano, Consiglio di Zona 6 e la Federazione Nazionale A.M.I.C.I. (Associazione per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino), in collaborazione con l'Associazione A.M.I.C.I. Lombardia organizzano una marcia non competitiva. "Una camminata tra Amici" parte domenica 7 ottobre alle ore 10.00 al Parco La Spezia, ingresso da Viale Famagosta 79 (MM Famagosta, possibilità  di parcheggio in Via Moncucco). L'orario di ritrovo per le iscrizioni è previsto a partire dalle ore 9.00. Lunghezza massima del percorso: km. 5.

L'iniziativa nasce in occasione del ventennale dell'Associazione Pazienti AMICI e intende sensibilizzare la popolazione nei confronti delle malattie infiammatorie croniche intestinali (colite ulcerosa e malattia di Crohn), patologie che colpiscono l'apparato digerente e dalle quali non è ancora possibile guarire in via definitiva. Gli italiani che ne soffrono sono attualmente circa 150.000 e il loro numero è in costante aumento. E' importante promuoverne una corretta conoscenza presso il pubblico.

Presso il punto partenza/arrivo sarà presente un info-point gestito dall'Associazione AMICI, che distribuirà materiale informativo e risponderà alla domande del pubblico. Al termine della marcia, intorno alle ore 12.30, verranno assegnati i diversi premi messi a disposizione dal Consiglio di Zona 6. Sarà presente l'Assessore alla Salute del Comune di Milano, Carla De Albertis. L'iscrizione alla maratona è gratuita e aperta a tutti. Ogni partecipante riceverà un simpatico gadget.

  • shares
  • Mail