Il nucleare torna a far discutere

centrale-nucleare-belgio.jpgIl nucleare è un argomento che per natura fa discutere. L'incidente alla centrale nucleare giapponese di Kashiwazaki Kariwa del 16 luglio scorso ha riacceso le polemiche in merito alla pericolosità di questa fonte di energia.

Mentre Eco Alfabeta, Sostenibile e Petrolio, discutono sulla sicurezza delle centrali nucleari, sulla grave politica di silenzio mirata a nascondere eventuali danni e sull'estenuante organizzazione del lavoro interna a queste strutture, fondata su turni massacranti e risparmio a tutti costi; Luciano Vecchi, curatore del Professor Echos si schiera a favore del nucleare.

nucleare.jpg"Oggi il nucleare è la principale fonte energetica senza carbonio - si legge sul Professor Echos – . Triplicare la produzione di energia nucleare potrebbe contribuire in misura significativa a moderare il cambiamento climatico, evitando le emissioni di tonnellate di anidride carbonica ogni anno".

Contro o a favore, è certo comunque che la chiusura di un impianto nucleare crei molti danni economici. Ve ne parla Sostenibile.

E voi come la pensate a proposito del nucleare? Siete favorevoli o contrari all'utilizzo di questa forma di energia?

  • shares
  • Mail