Live Earth: lascia un messaggio per salvare la Terra

Sabato 7 luglio si terrà Live Earth, straordinario evento mondiale, volto a sensibilizzare la popolazione sul tema della crisi ambientale. Continuiamo a proporvi filmati relativi alla conferenza di presentazione, a cui Blogosfere ha partecipato il 4 luglio.

Nel video Paolo Tacconi, Executive Producer Osg Microsoft Italia, parla della Virtual Green Earth, un sito dal design innovativo, promosso da MSN in collaborazione con il WWF, da sempre impegnato in difesa della natura.

Il sito, dal design innovativo combina l'offerta di informazioni relativi ai mutamenti climatici, con la possibilità di coinvolgere una partecipazione attiva dell'utente. Volete dare il vostro contributo? Allora scegliete una piccola azione quotidiana, che sigilli il vostro impegno con l'ambiente. Poi individuate un punto sulla mappa dell'Italia e inserite il vostro post-it con l'azione scelta. Ed è fatta. Che ne pensate?

Virtual%20Green%20Earth.jpg

(re)ThinkAmerica ha parlato di Al Gore. L'ex Vice Presidente degli Stati Uniti è stato ospite al Today Show. Ha parlato di presidenziali, ambiente e dell'arresto di suo figlio, per consumo di droga.

Rock in Road parla del contributo di Ligabue al Live Earth. Il cantante ha deciso di dare il suo contributo personale alla causa ambientalista, cantando "Eppure Sofia" di Pierangelo Bertoli. Per ulteriori informazioni visita Rock in Road

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: