Cresce l'importanza della salute nel web

medico2.jpgConsiderato che sia in ambito scientifico, sia nel campo della salute si ricorre sempre più spesso all'utilizzo di internet e della tecnologia. Qui di seguito trovate un comunicato interessante, che mette in evidenza la combinazione vincente tra salute e web. Che ne pensate?

"Un connubio indissolubile tra salute e tecnologia web avanzata, con elevati standard di privacy e sicurezza: un nuovo e indispensabile servizio informativo-sanitario nel panorama nazionale ed internazionale.

SalusBank è una cassaforte virtuale dove ogni utente ha la possibilità di caricare tutti i suoi dati sanitari, compresi referti medici, lastre e analisi cliniche, aggiornandoli in qualsiasi momento.

In questo modo, in caso d’emergenza, l’utente avrà a disposizione tutti i suoi dati clinici, da rendere visibili, tramite accesso riservato, ai medici che lo soccorreranno, evitando errori di diagnostica o perdite di tempo in ulteriori esami di routine effettuati negli ospedali perché, ora, già disponibili nella cartella on-line.

La comunicazione diretta nazionale e internazionale, quindi la gestione delle emergenze in ogni parte del mondo, è resa possibile proprio tramite la rete globale di Internet: tecnologie web all’avanguardia integrate al servizio sanitario. La banca dati, unica per completezza e fruibilità,  viene creata attraverso l’impiego della scansione ottica e dell’archiviazione digitale.

Il portale Internet, di nuova concezione, assieme al software esclusivo d’interfaccia, concepito per un utilizzo friendly e familiare dei servizi indispensabili e un data center altamente tecnologico, costituiscono il valore aggiunto di SalusBank. Un rapporto più sicuro, costruttivo, rapido ed economico fra l’assistito e gli operatori sanitari.  

medico1.jpgPiù precisamente, l’archiviazione dei dati e l’accesso in sicurezza e riservatezza ai servizi SalusBank, sono garantiti da una tecnologia di qualità assoluta, professionalmente testata e pertanto, unica nel suo genere, che si posiziona al primo posto nel mercato europeo.

SalusBank, per garantire la massima sicurezza ai propri clienti circa le operazioni effettuate, la trasparenza della società e per costituire una vera e propria cassaforte, nel pieno rispetto dei canoni essenziali della privacy, ha ottenuto le certificazioni di GeoTrust, Verisign, Thawte e, non ultimo, la certificazione del Garante della Privacy.

È previsto un abbonamento annuale adattabile alle personali esigenze dell’utente, in base ai dati che intende inserire, o il numero di operazioni che intende fare, può comprendere uno o persino più membri appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Resta inteso che SalusBank in alcun modo e per nessun motivo potrà disporre dei dati sanitari del cliente che saranno coperti, anche dopo la scadenza del contratto, da assoluta riservatezza.

Un Comitato Medico Scientifico di tutto rispetto collabora con questa iniziativa apportando un contributo qualitativo di alto livello, dalla Medicina Interna alla Allergologia, dalla Chirurgia d’Urgenza e Medicina di Pronto Soccorso, all’Ematologia.

Esperti operanti in rinomati centri quali l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, l’Ospedale Luigi Sacco, la Casa di Cura Sant’Ambrogio di Milano, e docenti presso l’università della medesima città fanno parte di questo team".

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: