Veltroni, l'ambiente e le reazioni della blogosfera

walter%20veltroni.jpgEra atteso con impazienza il discorso di Walter Veltroni, sindaco di Roma e candidato alla guida del Partito Democratico. Le sue prime parole riguardano il partito e quelle che saranno le sue basi portanti.

Marco Pagani, curatore di Eco Alfabeta, sottolinea che l'aspirante leader ha dedicato all'ambiente uno dei primi posti nella lista del suo programma, argomento che di solito viene piuttosto trascurato  dai politici italiani. Ecco come ha esordito in merito: "I cambiamenti del clima sono ormai un drammatico dato di fatto: fermarli non è solo un dovere etico verso le future generazioni, è un interesse tremendamente concreto di noi contemporanei."

Blogosfere Politica e Società ha dedicato molta attenzione al discorso di Walter Veltroni, seguendo il discorso del sindaco con un accurato e attento liveblogging. Qui di seguito riportiamo uno scorcio di un post di Politica e Società per capire quali sono state le reazioni della blogosfera in merito alla candidatura di Veltroni.

E alla fine Walter Veltroni ha parlato. Un discorso pronunciato ieri al Lingotto di Torino, lungo un centinaio di minuti, che ha catalizzato l'attenzione di tutti.

A poche ore di distanza, cosa si mormora nella blogosfera? Veltroni ha dato una buona impressione oppure no? Gli utenti del web hanno apprezzato il discorso del candidato a leader del Partito Democratico? Siamo andati a vedere.

Omoios si sofferma su due passaggi di particolare interesse per i gay: uno sull’omofobia e uno sulle coppie di fatto, mentre Orizzonte Liberale analizza i passaggi più importanti delle parole di Veltroni, arrivando ad una conclusione: "Ecco, Veltroni mi ha dato la sensazione di non volersi distinguere troppo, di non capire che le attuali alleanze andrebbero spezzate come catene. Doveva forse denunciare, e non supportare come ha fatto, l'attuale Governo come un esecutivo completamente sbilanciato verso il massimalismo resistente al cambiamento. Per questo Veltroni, il Partito Democratico, non ce la farà".

Visita Blogosfere Politica e Società per continuare a leggere "Veltroni, il Partito Democratico e l'Italia Nuova: la blogosfera cosa ne pensa?". E voi diteci, qual'è la vostra opinione in merito?

  • shares
  • Mail