Vendita dei farmaci nei supermercati. Blogosfere intervista i consumatori

farmaci.jpgCosa pensa la gente della vendita dei farmaci nei supermercati? E' già dallo scorso agosto, infatti, che la Camera dei Deputati ha convertito in legge il decreto Bersani sulla liberalizzazione dei farmaci da banco, ovvero dei farmaci acquistabili senza ricetta del medico curante, consentendo inoltre la libertà di sconto degli stessi.

Negli ultimi giorni, però ci sono state importanti novità, come spiega The Retailer, il blog curato da Alberico Tremigliozzi: "Quasi quasi non se ne accorge nessuno. Infatti alcuni parlano di "blitz". Si tratta di un provvedimento che se dovesse passare al senato scatenerebbe un uragano di polemiche: la vendita nella GDO anche dei farmaci di fascia "C" cioè quelli per i quali è richiesta la prescrizione medica. Ovviamente Federfarma è scesa sul piede di guerra" (Qui l'intero post).

La riflessione aveva suscitato un interessante dibattito nella blogosfera. Per questo abbiamo scelto di andare a chiedere alla gente che cosa ne pensa della vendita dei farmaci nei supermercati.

Qui sotto potete trovare il primo video con il parere degli intervistati sulla vendita dei farmaci nei supermercati. Nei prossimi giorni troverete altre interviste dove potrete sentire le opionioni dei consumatori e dei farmacisti

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: