Al via la Settimana della Salute: a Milano "100 e una" iniziative per il benessere

settimana%20della%20salute.jpgLa salute è un bene prezioso e come tale va custodito e tutelato. L'Assessorato alla Salute di Milano ha promosso una campagna di sensibilizzazione, che è cominciata ieri, domenica 3 giungo, e che si protrarrà fino a domenica 10. Setti giorni dedicati al benessere nei suoi molteplici aspetti. Tantissimi gli eventi sportivi, musicali, relativi al tempo libero, disseminati per le piazze, che privilegiano il contato diretto con i cittadini.

Qui di seguito potete leggere il relativo comunicato stampa:

Oltre un centinaio di eventi dell’Assessorato alla Salute, completamente gratuiti e aperti alla cittadinanza. La Settimana della Salute si svolgerà dal 3 al 10 giugno su tutto il territorio comunale.

wellness2.jpg"Sarà un fiume di iniziative che attraversa la città, effettuate in collaborazione con ospedali, Asl, enti, associazioni, aziende farmaceutiche, centri di ricerca che si distinguono per eccellenza anche in Europa", dice la Dott.ssa Carla De Albertis, Assessore alla Salute del Comune di Milano.

"Una settimana intensa di servizi gratuiti (screening, test, monitoraggio apertura straordinaria di ambulatori), momenti ludico-didattici e convegni medico-scientifici, sui grandi temi della salute e del benessere: Prevenzione, Stili di Vita, Alimentazione, Movimento".

"Un progetto innovativo, quello della Settimana della Salute, che intende diventare un appuntamento fisso per la città di Milano, una tradizione per i milanesi e una sintesi delle tematiche e delle iniziative portate avanti nel corso dell’anno dall’Assessorato alla Salute".

Clicca qui per visionare il programma di ogni giornata.

  • shares
  • Mail