Emergenza rifiuti in Campania: il commento di un utente

La situazione sull'emergenza rifiuti in Campania prosegue tragica. Nella blogosfera sono molte le reazioni e sono numerosissimi i post relativi all'argomento. Abbiamo deciso di pubblicare il significativo commento pubblicato sul blog LA QUESTIONE ADRIATICO-IONICA.Il video è relativo al sistema di smaltimento rifiuti in Islanda.

smaltimento%20rifiuti%20in%20islanda.jpg

"Una politica di responsabilità per Napoli e per la Campania deve essere attuata al più presto per tutte le problematiche, compresa quella riguardante lo smaltimento dei rifiuti. Capisco che nessuno voglia l'inceneritore o la discarica vicino a casa, comprendo che la raccolta differenziata sia talvolta noiosa, ma il nostro Paese ed i contribuenti italiani non possono più pagare per portare i rifiuti campani in Germania a caro prezzo.

spazzatura%20napoli.jpgL'irresponsabilità non attrae mai la solidarietà di nessuno e noi del versante orientale italiano non siamo più disposti a vedere parte del nostro reddito finire in spese improduttive solo perché qualcuno non vuole trovare soluzioni.

Per concludere, invito le istituzioni a prendere iniziative energiche e decisive su tutti i problemi che affliggono questa parte d'Italia, i cittadini campani ad assumersi tutte le incombenze ed i sacrifici che le azioni risolutive comportano. Ed i cittadini del versante orientale italiano a vigilare affinchè le tasse, frutto della loro laboriosità, vengano impiegate per una solidarietà volta a risolvere ed eradicare i problemi e non per riempire la pancia di chi aspetta, dalla mattina alla sera, che qualcuno gli mandi la manna dal cielo".

Per continuare a leggere l'articolo vai su LA QUESTIONE ADRIATICO-IONICA.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: