Sicurezza sulle strade: dalla Finlandia una nuova campagna

Abbiamo già parlato di sicurezza sulle strade, riflettendo sulle campagne shock, che tentano di sensibilizzare, soprattutto i giovani, ad una guida più prudente, attenta e consapevole, perché purtroppo basta un attimo di distrazione, un attimo di leggerezza perché accada l'inevitabile e perché sia troppo tardi.

Il blogger In punta di penna ci ha segnalato una significativa campagna per la sicurezza stradale promossa dal Ministero dei Trasporti della Finlandia, che non possiamo fare a meno di non segnalarvi.

crash%20test.jpg

"Vista così, è la solita giornata di sempre. Un copione fotocopiato regolarmente in ogni singola casella del calendario annuale della lunga stirpe dell’homo medius. Eppure è in giornate così che si avverte quella strana percezione di un qualcosa che sta per succedere. [...] ALLORA NON FATE I PUPAZZI E ALLACCIATEVI LE CINTURE DI SICUREZZA!…perchè, in certi casi e al di là di tutti i fatalismi, quella che sembra una giornata qualsiasi può trasformarsi [purtroppo] in una giornata da dimenticare...per pensarci...".

Per continuare a leggere l'articolo visita In Punta di Penna e clicca qui.

  • shares
  • Mail