Linfedema: la blogosfera "combatte"

rvbianc.jpg

Quando abbiamo cominciato a parlare di linfedema, forse non tutti erano a conoscenza delle caratteristiche di questa grave patologia.

La nostra speranza è che si crei interesse nei confronti di una malattia, che fino a questo momento, è stata piuttosto snobbata, così da sensibilizzare l'opinione pubblica all'attenzione di tutte quelle problematiche che deve affrontare chi soffre di linfedema.

È importante formare medici esperti, che siano in grado di trattare le malattie dei vasi linfatici e al contempo è importante aprire più centri dedicati alla cura di questa patologia. È fondamentale che a tutti gli ammalati venga, finalmente, garantito il diritto alla salute e il diritto ad essere curati. Continuate a far sentire la vostra voce così da abbattere il muro d'indifferenza e la coltre di silenzio che abbandona in uno stato di desolazione e solitudine gli ammalati

Prossimamente noi torneremo ad occuparci di linfedema, nel frattempo vi segnalo questo video, che gabbianolibero, un nostro utente dedica a tutti coloro che soffrono di linfedema. Il filmato è davvero bello, la canzone si chiama "Angels" e calza a pennello con il soprannome (angeli per il linfedema) che si sono voluti dare coloro che tengono vivo il forum di LA7. La voce di Enya è emozionante e non delude mai, vi consigliamo di dargli almeno un'occhiata. 

  • shares
  • Mail