Earth Day: una giornata dedicata alla salvaguardia della terra

how green.jpg

I disastrosi cambiamenti ambientali, che minacciano sempre più pericolosamente il nostro pianeta, ultimamente, sono al centro di numerosissimi dibattiti, che scaldano quotidianamente l'opinione pubblica.

Il 22 aprile del 1970, venti milioni, di americani si mobilitarono per fare una dimostrazione a favore della salvaguardia ambientale. Da allora, in questo giorno si festeggia l'Earth Day, evento internazionale, che viene celebrato contemporaneamente in 174 paesi del mondo, allo scopo di sensibilizzare il grande pubblico alla tutela ambientale.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il National Geographic Channel, canale 402 di Sky, lancia un nuovo sito, www.howgreeareyou.it, realizzato da Roomor. Il sito nasce dall'esigenza di diffondere la conoscenza dei rischi che corre il nostro povero pianeta e dalla speranza di incrementare la coscienza ambientalista.

amb.jpgIl sito contiene un simpatico test, che vi permetterà di capire quanto siete "green" e di apprendere effettivamente qual'è il grado di interesse e di sensibilità che avete nei confronti delle problematiche ambientali. E naturalmente sul sito troverete anche tutto ciò che vorrete sapere, relativamente all'Earth Day e non solo questo, anche tanti consigli pratici.

Inoltre Fox, Unità di Crisi – Allarme clima, Adventure One e il National Geographic Channel, hanno previsto per oggi una serie di documentari e programmi, mirati all'argomento. Vale la pena dedicare un po' di attenzione al nostro pianeta, che a causa dell'irresponsabilità dell'umanità, rischia gravi e irreversibili danni.

UPDATE! 23 aprile 2007
Ne hanno parlato anche il Professor Echos e Attenti al Cine.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: