"Fa' la cosa giusta!": grande successo a Milano

Si è conclusa ieri "Fa' la cosa giusta!", Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che non ha deluso le aspettative degli organizzatori e degli oltre quattrocento espositori, attirando una gran quantità di visitatori.

Sono stati 28 mila i milanesi che hanno scelto di fare la cosa giusta partecipando alla Fiera, tra cui moltissime scolaresche e moltissimi giornalisti. La sezione Energ-eticamente, in particolare, ha destato moltissimo interesse, dedicata ai temi del risparmio energetico.

All'evento hanno partecipato anche molti personaggi del mondo della politica. Il successo di questa edizione conferma l'appuntamento per il 2008 e l'interesse legato a tematiche al risparmio, al riuso e alla sostenibilità, testimonia la volontà di far divenire determinate buone abitudini quotidiane.

Marco Pagani curatore  di Eco Alfabeta ha seguito con molta attenzione la Fiera, realizzando un'intervista a Giovanni Petrini, responsabile del progetto. "Penso, Agisco, Scelgo", queste sono le tre aree su cui era organizzata la fiera. Qui trovate lo spot.

Roberto Russo di Species, ha segnalato, a sua volta, due eventi, che hanno arricchito la fiera: il "bio-ristoro" e "aperitivo in concerto". Anche Rosario Mastrosimone, curatore di Sostenibile e Viviana Hutter di Grand Tour hanno parlato di "Fa' la cosa giusta!". Chi non ha potuto partecipare vi troverà tutto quello che c'è da sapere.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: