Creme: funzionano? Ce lo svela Wellness & Performance

wellnwss.jpg

Gianfranco Di Mare, curatore di Wellness & Performance, parla di creme, sia di bellezza, sia terapeutiche. Sono tantissime le persone, specialmente le donne, che affidano alle creme le loro speranze di risolvere inestetismi, di rigenerare tessuti, di lenire dolori.

Ma l'utilizzo di questi prodotti è davvero efficace? Spesso, anche quando non otteniamo il risultato atteso, ci accontentiamo di possedere quel costoso prodotto e continuiamo ad utilizzarlo, convincendoci che la costanza premi e che il nostro fisico diventerà presto uguale a quello disegnato sulla confezione.

corpo-benessere.jpg

Le più gettonate in assoluto sono quelle utilizzate per finalità estetiche e costituiscono uno dei più grossi business della storia. Una crema può essere concepita con la speranza che raggiunga tessuti profondi, come nel caso della cellulite, ma difficilmente riesce efficacemente a penetrare, perdendo quindi la forza dell'applicazione locale, che dovrebbe creare una concentrazione di principio attivo in una zona circoscritta.

Questo e tanto altro su Wellness & Performance, che svela tutto quello che non sapevamo ma che avremmo sempre voluto sapere sulle tante adorate creme. Buona lettura.

  • shares
  • Mail