Fa' la cosa giusta: Eco Alfabeta intervista Giovanni Petrini

Eco alfabeta.jpgMarco Pagani, curatore di Eco Alfabeta, in occasione della fiera "Fa' la cosa giusta", orientata al consumo critico, all'economia solidale e agli stili di vita sostenibili, a Milano dal 13 al 15 aprile, ha intervistato Giovanni Petrini, responsabile del progetto.

Giovanni Petrini, per cominciare, spiega quali sono le novità dell'edizione di quest'anno. Innanzitutto la sezione energ-eticamente, che è strutturata seguendo il doppio filo logico del risparmio, inteso nel senso energetico e monetario e del rispetto per l'ambiente e per la società. A tutti i visitatori verrà proposto di seguire un percorso, per comprendere meglio l'area espositiva: appartamento, condominio, edificio pubblico, ufficio, casa indipendente. Il calendario, in generale, è comunque ricchissimo di eventi e di iniziative.

UPDATE! ore 14.45
Abbiamo aggiunto il primo video sulla conferenza stampa, lo trovate qui sotto.


22458-400x500.jpgL'obbiettivo è quello di suggerire al singolo cittadino azioni riguardanti i temi del risparmio energetico, delle energie rinnovabili, del riuso, della mobilità sostenibile e della bio edilizia. Per la fiera quest'anno sono attesi circa 400 espositori da tutta l'Italia e, a questo proposito, Petrini spiega quali sono le caratteristiche e i criteri di selezione degli espositori di Fa' la cosa giusta e in che senso la fiera è "sostenibile".

Qui potete trovare la prima parte dell'intervista e qui la seconda. Buona lettura.


  • shares
  • Mail