Neuroblastoma: scrivi una storia e regala un sorriso

neur.jpg

Roberto Russo, curatore di Omoios e di Species , si fa promotore di "Raccontami una storia", una campagna davvero significativa a favore dell'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, tumore maligno, che colpisce i bambini, attaccando le cellule della cresta neurale dalle quali si origina il sistema nervoso simpatico.

bannerino_nb.gifIn occasione della sesta fiera sulla piccola e media editoria, dal 6 al 9 dicembre 2007, e della seconda edizione di PìùBLOG, verrà presentato un volume dedicato ai bambini, intitolato appunto "Raccontami una storia", il ricavato sarà devoluto alla ricerca per affinare le cure per questa terribile malattia.

Il libro sarà composto dalle storie che i blogger doneranno all'iniziativa e sarà integrato dai disegni prescelti dal sito di Comicomix. Per partecipare al progetto e prendere conoscenza del regolamento leggete qui e, mi raccomando, partecipate numerosi dando sfogo alla vostra creatività. Lo sforzo che vi si chiede è piccolo, basterà che inventiate una favola, in cambio avrete una ricompensa grande e preziosa: il sorriso di un bambino.

  • shares
  • Mail