Ecco perché dovresti diventare più generoso

Un novo studio rivela un effetto benefico della generosità che di certo non potevate immaginare.

essere generosi

Essere generosi non migliora solo il nostro umore, ma ci rende persino più attraenti! Sappiamo da tempo che la generosità offre degli effetti positivi non solo sulla persona che riceve, ma anche su quella che dona, migliorando persino la salute fisica.

Ebbene, un nuovo studio condotto dai membri dell’Indiana University rivela adesso che le persone più attraenti hanno persino maggiori probabilità di essere generose, e che le persone generose tendono ad essere giudicate come “più attraenti” rispetto a quelle meno generose.

Per giungere a questa sorprendente conclusione, gli autori hanno utilizzato tre diversi e grandi studi, durante i quali sono state poste una serie di domande a un campione di partecipanti, in modo da scoprire se coloro che apparivano più attraenti fossero anche maggiormente generosi, e viceversa.

Ebbene, dallo studio è emerso che la generosità, e soprattutto le attività di volontariato, ci rendono davvero più attraenti. A sorprendere è il fatto che i partecipanti non avevano la benché minima idea del comportamento delle persone che stavano valutando durante lo studio, quindi hanno espresso un giudizio semplicemente sulla base della loro percezione.

Questo lavoro è importante perché sfata una volta per tutte il mito secondo cui le persone belle e attraenti sono più vanitose ed egocentriche!

I nostri risultati suggeriscono che i prodotti e i trattamenti di bellezza potrebbero non essere l'unico modo per migliorare l'attrattiva di un individuo. Forse essere generosi potrebbe essere il prossimo trend di bellezza.

Sarebbe davvero bellissimo, non vi pare?

via | ScienceDaily
Foto di Mimirebelle da Pixabay

  • shares
  • Mail