Coronavirus, Flavio Briatore positivo: ricoverato in condizioni serie in ospedale

Flavio Briatore positivo al Coronavirus, ricoverato in condizioni serie all'ospedale San Raffaele di Milano.

Flavio Briatore

Flavio Briatore positivo al Coronavirus. Secondo quanto riportato dal settimanale L'Espresso e confermato anche da Il Fatto Quotidiano online, che cita fonti ospedaliere, il patron del Billionaire di Porto Cervo è positivo alla Covid-19. Sarebbe già stato ricoverato in condizioni serie, che però non richiedono al momento il trasferimento in terapia intensiva, presso l'Ospedale San Raffaele di Milano. Briatore è arrivato nell'ospedale della città meneghina nella giornata di lunedì 24 agosto 2020, con sintomi da polmonite.

Subito è stato sotto posto a una tac e al tampone per il nuovo Coronavirus, risultando positivo. Positivi anche molti dipendenti del suo locale di lusso in Sardegna. Su 90 tamponi eseguiti, 63 sono risultati positivi. Ma i dati non sono completi, per quello che è un vero e proprio focolaio sull'isola. L'imprenditore di 70 anni proprio nei giorni scorsi aveva duramente criticato la scelta del governo di far chiudere le discoteche e le decisioni del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, volte a tutelare la salute pubblica. Sindaco che aveva risposto per le rime alle accuse dell'imprenditore:

È un momento particolare e la guardia va tenuta alta, quest’ordinanza va a tutelare la salute di tutti soprattutto di quelli più anziani come lei che è giusto che si proteggano e mettano la mascherina.

Ovviamente adesso si dovranno tracciare tutti i contatti avuti da Briatore. Non solo al suo Billionaire, visto che a Ferragosto ha giocato a calcetto all'Hotel Cala di Volpe con molti vip. Fabio Rovazzi, Paolo Bonolis e anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, risultato positivo e senza sintomi. Si trova già in isolamento. Qualche giorno prima, poi, aveva incontrato sempre in Sardegna Silvio Berlusconi.

In Sardegna aumentano i casi, con 91 nuovi positivi nella giornata di lunedì, 81 domenica, 44 sabato. Moltissimi i vip positivi che hanno trascorso le vacanze in Costa Smeralda e che hanno scoperto di avere il virus una volta tornati a casa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail