Test Medicina 2020: come compilare la domanda

Iscrizioni al Test di Medicina 2020: ecco come fare la domanda e tutto ciò che bisogna sapere.

Test Medicina 2020

Test di Medicina 2020: come iscriversi? E quali sono i documenti necessari? Anche quest’anno sarà possibile partecipare al tanto atteso Test per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Le iscrizioni ai test saranno aperte dall’1 luglio fino al 23 luglio 2020 (alle ore 15,00), e per poter accedere sarà necessario compilare l'apposita domanda. La procedura sarà eseguita completamente on line, attraverso il sito Universitaly.

Dopo esservi registrati al sito seguendo le istruzioni che vi saranno fornite, dovrete accedere alla vostra pagina personale.

Test di medicina 2020: iscrizione


Da qui potrete compilare la domanda di ammissione ai test, inserendo i vostri dati (codice fiscale, residenza, numero di telefono, ...), le preferenze (ovvero, in ordine di preferenza, gli atenei in cui vorreste frequentare la facoltà di Medicina) e la sede in cui sosterrete l'esame di ammissione.

A tal proposito, i test di ingresso saranno eseguiti di persona, quindi non in versione digitale, ma quest'anno dovrete sostenerli nell’ateneo più vicino alla vostra città di residenza (a prescindere da quale siano le preferenze espresse precedentemente).

Dopo aver compilato la domanda non dovrete far altro che pagare la tassa d’iscrizione al test e inviare ricevuta del pagamento effettuato. I test di ammissione si svolgeranno il 3 e l’1 settembre 2020, rispettivamente per accedere alle facoltà di Medicina e Odontoiatria e Medicina Veterinaria. Attraverso il vostro account su Universitaly gli aspiranti dottori potranno infine visualizzare i risultati del test e la posizione che avranno ottenuto nella graduatoria.

via | Scuolazoo, Ammissione.it
Foto di Free-Photos da Pixabay

  • shares
  • Mail