Coronavirus, Mr. Bean e Rowan Atkinson insieme all'Oms per spiegare le regole anti Covid-19

Mr. Bean e Rowan Atkinson aiutano l'Oms a spiegare ancora le regole anti Covid-19.

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si affida a Mr. Bean per poter promuovere le regole utili per proteggersi dal Coronavirus. Con il Project Everyone e Tiger Aspect Productions è stato realizzato uno spot diffuso tramite i social network, per ricordare quanto è importante lavarsi le mani, mantenere la distanza fisica e anche dimostrare gentilezza verso le altre persone. In un cartone animato, il celebre personaggio interpretato tempo fa in una serie da Rowan Atkinson, che doppia questo video, ci spiega cosa dobbiamo fare per vincere la battaglia.

Ovviamente il video è realizzato in chiave comica, visto il personaggio: il protagonista è intento a tirare giù una tenda a rullo dove sono scritti tanti suggerimenti utili per potersi proteggere e proteggere gli altri dall'epidemia di Covid-19. Un'epidemia che, come sottolineato da Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms

influenza ogni aspetto della vita umana e dobbiamo usare tutti gli strumenti a nostra disposizione per condividere informazioni salvavita con tutte le persone in tutto il mondo. Sono grato per il supporto del team e di Mr. Bean per aver prestato la sua voce e il suo talento per diffondere consigli vitali su distanziamento fisico, igiene e conoscenza dei sintomi.

Il video vuole essere un promemoria sull'importanza di seguire le tre regole sopra citate, per continuare a tenere a bada l'epidemia che a livello globale continua a crescere. Ed è stato coordinato da Project Everyone, un'agenzia no profit ideata da Richard Curtis che si impegna a comunicare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Richard Curtis ha dichiarato:

Siamo lieti di lavorare con l'OMS su questo sketch di Mr Bean e di supportare i messaggi sulla salute relativi a COVID-19. Nel 2015 193 leader mondiali si sono impegnati a raggiungere 17 obiettivi globali per porre fine alla povertà, alla disuguaglianza e ai cambiamenti climatici entro il 2030. La buona salute e il benessere è l'obiettivo 3 e fondamentale per raggiungere tutti gli obiettivi globali. È fondamentale lavorare con partner creativi e tutti i settori si uniscono per continuare a diffondere messaggi su come affrontare COVID-19 e ricostruire un mondo migliore in cui gli obiettivi globali restano il piano guida da raggiungere entro il 2030.

Coronavirus, Mr. Bean e Rowan Atkinson

Via | Adnkronos

  • shares
  • Mail