Coronavirus, la principessa María Teresa de Borbón-Parma è la prima Royal a morire con diagnosi di Covid-19

È morta la principessa María Teresa de Borbón-Parma: è la prima Royal a morire con diagnosi di Covid-19.

María Teresa de Borbón-Parma

Dopo l'annuncio della positività del principe Carlo e del principe Alberto II di Monaco al Covid-19, la prima persona di sangue blu a morire con la diagnosi di Coronavirus è la Principessa María Teresa de Borbón-Parma di Spagna. La notizia della sua morte è stata data dal fratello della principessa, con un triste post su Facebook. La principessa, cugina del re di Spagna Felipe IV, è morta all'età di 86 anni a Parigi.

Soprannominato la principessa rossa, per le sue idee politiche, Principessa María Teresa de Borbón-Parma di Spagna era professoressa all'Università della Sorbona di Parigi e all'Università Complutense di Madrid. Nella sua vita non ha mai voluto sposarsi: è stata sempre una fervente femminista e per tutta la sua esistenza ha lottato per i diritti delle donne.

Il principe Sixto Enrique de Borbón, duca di Aranjuez, ha condiviso su Facebook un ricordo della sorella, con un'immagine che li ritrae insieme in giovane età. María Teresa de Borbón Parma era nata il 28 luglio 1933: era figlia dell'allora Infante Don Francisco Javier de Borbón y Braganza, Principe di Parma e Plasencia (che nel 1952 sarebbe diventato Javier I, legittimo re di Spagna) e di sua moglie Doña Magdalena de Borbón Busset.

Sua Altezza Reale Don Sixto Enrique de Borbón comunica che nel pomeriggio di questo giovedì 26 marzo 2020, sua sorella María Teresa de Borbón Parma e Borbón Busset, vittima del coronavirus COVID-19, è morta a Parigi all'età di ottantasei anni.
Don Sixto Enrique è molto dispiaciuto e chiede preghiere per l'eterno riposo di sua sorella.

La famiglia ha tenuto una cerimonia commemorativa a Madrid il 27 marzo in forma privata, chiedendo a tutti di pregare per la donna.

Via | Harper's Bazaar

Foto Facebook

  • shares
  • Mail