Coronavirus: un italiano contagiato sulla nave da crociera Diamond Princess

Un passeggero italiano della nave da crociera Diamond Princess è risultato positivo al coronavirus.

Diamond Princess

Un passeggero italiano che si trova a bordo della nave da crociera Diamond Princess è risultato positivo al Coronavirus. La conferma arriva direttamente dalla Protezione Civile, che attraverso una nota ha fatto sapere che, in base agli esami eseguiti a bordo della nave, il cittadino italiano sarebbe risultato positivo al test del Coronavirus Covid-19.

Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie

si legge nella nota. Il Ministero degli Affari Esteri sta lavorando ogni giorno insieme a quello della Salute e a quello della Difesa per permettere il rimpatrio dei cittadini italiani che si trovano da molti giorni a bordo della nave della Princess Cruises nella baia di Yokohama, in Giappone.

Diamond Princess: italiani rimpatriati il 20 Febbraio


La nave da crociera Diamond Princess è considerata una delle principali fonti di contaminazione al di fuori della Cina. La nave è stata messa in quarantena all'inizio di febbraio nella baia di Yokohama, vicino Tokyo, e al suo interno vi sarebbero al momento 542 persone contagiate. Il rimpatrio di 22 degli italiani che si trovano a bordo è previsto per Giovedì 20 Febbraio, quando un aereo dell'Aeronautica militare riporterà in Italia i nostri connazionali, probabilmente insieme ad altri 35 cittadini di altre nazionalità europee.

Al momento il numero delle vittime del coronavirus nel mondo è di 1.873 persone, mentre quello delle persone contagiate è di 73.335, gran parte delle quali solo nel territorio cinese.

via | Repubblica

Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail