Freddo e problemi respiratori: la guida on line per proteggersi

Per combattere i malanni di stagione arriva la guida on line. Ecco di cosa si tratta.

Ragazza in inverno

Con l’arrivo della stagione fredda aumentano malanni come raffreddori e disturbi respiratori. Per questa ragione, quest’anno è stata lanciata la nuova campagna educazionaleUn respiro di salute” organizzata da FederAsma e Allergie Onlus, in collaborazione con Iar (Accademia italiana di rinologia), Simri (Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili) e Siaip (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica).

Si tratta di un progetto nato con lo scopo di informare i cittadini in merito al ruolo dell’aerosolterapia e non solo! La nuova campagna aiuterà infatti a prevenire e ad alleviare i sintomi di raffreddore, quelli della bronchite, della bronchiolite e il respiro sibilante, problemi che colpiscono in modo indiscriminato tutti quanti, dai bambini più piccoli fino alle persone più anziane.

Per migliorare la salute e il benessere degli italiani è stato dunque realizzato il “Vademecum Malanni Invernali e Aerosolterapia – I benefici per naso, gola, bronchi, polmoni”, dove potrete trovare informazioni utili e consigli per prevenire e per curare i malanni di stagione. Troverete curiosità in merito al modo in cui avviene il contagio e come fare a riconoscere i sintomi delle malattie respiratorie più comuni per poter correre ai ripari al più presto.

Il vademecum che vi aiuterà a proteggere naso, gola, bronchi e polmoni verrà distribuito presso gli studi medici e presso le farmacie, e potrete anche consultarlo e scaricarlo liberamente attraverso il sito www.federasmaeallergie.org o attraverso il QRcode del vostro cellulare.

via | Il Messaggero

Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail