A cosa serve lo spasmex?

Ecco cosa è lo Spasmex e a cosa serve questo farmaco.

A cosa serve lo spasmex

Lo Spasmex è un farmaco che contiene i principi attivi floroglucina e 1,3,5 trimetossibenzene. Si tratta di un medicinale che viene prescritto per il trattamento del dolore causato da disturbi funzionali che riguardano il tratto digestivo e i dotti biliari e per il trattamento degli stati dolorosi acuti del tratto urinario. Questo farmaco andrà evitato se siete allergici alla floroglucina, al 1,3,5 trimetossibenzene o ai suoi componenti.

Lo smaspex non dovrà essere somministrato nei bambini e negli adolescenti, mentre per quanto riguarda i pazienti con insufficienza renale ed epatica non sono disponibili dati in merito a un utilizzo sicuro. Se siete in dolce attesa, se state pianificando una gravidanza o state allattando al seno chiedete consiglio al medico prima di assumere questo farmaco.

Come e quando assumere Spasmex


Questo farmaco è disponibile sia in compresse (in blister da 20 compresse) che in formato di supposta (in blister da 6 supposte). L’assunzione dello spasmex dovrà avvenire sempre seguendo scrupolosamente le istruzioni che vi fornirà il vostro medico o il farmacista (in caso di dubbi, non esitate a contattarlo per avere maggiori chiarimenti). Ecco come e quando assumere lo Spasmex secondo le indicazioni fornite nel foglietto illustrativo:


  • Compresse: la dose raccomandata è di 6 compresse al giorno.

  • Supposte: la dose raccomandata è di 3 supposte al giorno.


Le compresse andranno assunte per via orale, mentre le supposte dovranno essere somministrate per via rettale. Se non doveste avvertire miglioramenti o se le vostre condizioni dovessero peggiorare, non esitate a informare il medico.

via | Farmaci.agenziafarmaco.gov.it

Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail