Anniversario sbarco sulla luna: piccolo passo per l'uomo, grande passo per l'umanità

Fra pochi giorni ricorrerà l’anniversario del primo passo dell’uomo sulla Luna. Per questa occasione, National Geographic propone APOLLO: MISSIONE LUNA. Ecco tutti i dettagli.

Anniversario sbarco sulla luna

Era il 20 luglio 1969 quando l’astronauta Neil Armstrong aveva poggiato per la prima volta il piede sulla superficie lunare, pronunciando la frase divenuta storica “È un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’Umanità”.

Proprio quel giorno l’Apollo 11 era divenuta la prima missione che era stata in grado di portare l’uomo sulla Luna, ed in occasione del 50° anniversario di quel famoso “primo passo”, National Geographic ha deciso di trasmettere "Apollo: Missione Luna", ovvero un documentario che ci accompagnerà dietro le quinte dell’impresa compiuta dagli astronauti Neil Armstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin.

Il documentario sarà trasmesso oggi, giovedì 18 luglio, alle 20:55 su National Geographic (sul canale Sky 403), e ci permetterà di ripercorrere le varie tappe del programma spaziale Apollo, partendo dalla sfortunata missione Apollo 1 (dove morirono 3 astronauti) fino allo sbarco vero e proprio sulla Luna.

"Apollo: Missione Luna" vi permetterà inoltre di conoscere i passaggi più importanti che hanno portato al fatidico momento dello sbarco sulla Luna. Potrete vedere i servizi televisivi e ascoltare le trasmissioni radiofoniche dell'epoca, oltre ad ammirare i filmati amatoriali, le immagini della NASA e gli audio del centro di controllo finora rimasti inediti, per conoscere meglio tutti i dettagli di uno dei momenti che hanno cambiato il nostro mondo per sempre.

  • shares
  • Mail