La raccolta fondi per creare la prima Biobanca italiana sulla SLA

Il Gruppo Selex ha organizzato una raccolta fondi per realizzare la prima biobanca italiana sulla SLA, progetto portato avanti da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Biobanca SLA, raccolta fondi

Prendete nota di queste date: dal 6 al 12 maggio, in più di 700 punti vendita del Gruppo Selex, troverete la raccolta fondi destinata a realizzare la prima Biobanca Nazionale SLA. Il progetto nasce dalla collaborazione fra Aisla Onlus - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e il Gruppo Selex. Accanto a una ricca campagna di sensibilizzazione con lo slogan "Un gesto per il cuore per sostenere la ricerca contro la SLA", ecco che potrete fare la spesa e sostenere la ricerca scientifica sulla SLA.

Come partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla SLA?

Dal 6 al 12 maggio, in più di 700 supermercati e ipermercati del Gruppo Selex (fra cui anche Famila, A&O e insegne regionali), facendo la spesa ecco che l'1% del venduto dei propri prodotti a marchio verranno donati ad Aisla per realizzare la prima Biobanca Nazionale dedicata alla SLA. Se vorrete, poi, sostenere ulteriormente il progetto, potrete fare delle donazioni online tramite i siti web del gruppo e la piattaforma e-commerce cosicomodo.it.

Ma che cos'è la Biobanca? Si tratta di un archivio di campioni biologici di persone affette da SLA, fondamentali per poter continuare la ricerca su questa malattia ancora incurabile. Qui troveranno spazio la raccolta, il processamento e la crioconservazione di materiale biologico per aiutare lo studio in merito alle cause e a possibili terapie per la SLA. La Biobanca verrà poi messa a disposizione di tutti i ricercatori.

Massimo Mauro, presidente di Aisla, ha così affermato: "Il sostegno del Gruppo Selex è importante per dare un nuovo e forte impulso alla ricerca scientifica attraverso la creazione della Biobanca Nazionale SLA
che sarà aperta a tutti i ricercatori. Aisla negli ultimi anni ha sostenuto la ricerca con circa 6 milioni raccolti grazie alle donazioni dei nostri sostenitori e l’alleanza con Selex consentirà di far un ulteriore passo in avanti per dare una risposta alle oltre 6000 persone colpite da SLA in Italia"
.

Anche Alessandro Revello, presidente del Gruppo Selex, ha poi dichiarato: "Sensibilizzare i Clienti su temi importanti come la battaglia contro una malattia neurodegenerativa che colpisce circa 6 mila persone in Italia, le cui cause sono ancora sconosciute, è un dovere per una realtà come la nostra che ha la capacità di raggiungere un target ampio di popolazione. Abbiamo un network significativo e prezioso, costituito da centinaia di punti vendita su tutto il territorio e quando abbiamo conosciuto la finalità del progetto di Aisla non abbiamo avuto alcun dubbio sull’opportunità di metterlo al servizio della Ricerca".

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