Applicazione salute iPhone, come funziona

Applicazione salute iPhone, come funziona e come possiamo sfruttare quest'app sui nostri melafonini?

Applicazione salute iPhone

Applicazione salute iPhone, sappiamo come funziona e sappiamo come sfruttare al meglio quest'app già presente all'interno del nostro melafonino? L'app Salute è una novità introdotta con iOS 8. Contiene tutti i dati relativi alla nostra salute, al nostro allenamento, al nostro benessere e permette anche di configurarsi con altri strumenti utili. Si possono sfruttare degli accessori utili per allenarci e anche ottenere informazioni utili sulla nostra salute.

Con l'app Salute di iPhone possiamo calcolare i passi, le calorie assunte, i valori della pressione del sangue, i valori nutrizionali di quello che mangiamo ogni giorno. Possiamo anche tenere sotto controllo il peso, calcolare la massa magra e la massa grassa. Persino la saturazione dell'ossigeno, quanti piani abbiamo fatto in salita e in discesa.

Alcuni dati sono forniti automaticament edal co processore di movimento M7 e M8 già presenti negli iPhone 5S e iPhone 6 e 6 Plus, per conoscere ad esempio i passi fatti, i piani saliti e scesi. Ma possiamo usare anche il kit di Apple, l'HealthKit, con accessori per salute e fitness. E poi si possono leggere anche i dati che forniamo ad altre applicazioni, così da tenere tutto sotto controllo.

L'app è utile anche per capire cosa mangiamo e se mangiamo bene, così da considerare se stiamo assumendo tutti i nutrienti necessari, se stiamo esagerando con le calorie, se forse è meglio seguire un'altra dieta. E possiamo anche condividere la funzione Salute con altre app utili per tenerci in forma e in salute, così da avere sempre tutto sotto controllo.

Non abbiamo più scuse, adesso ci pensa l'iPhone a farci stare bene!

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail