Leucemia: l’appello di Enrico per trovare un donatore e sconfiggere la malattia

Ecco l’appello di Enrico, il venticinquenne che combatte contro la leucemia.

Leucemia Enrico

Enrico è un ragazzo di 25 anni di origini campane, e dallo scorso maggio è affetto da una grave forma di leucemia che potrebbe essere curata solo grazie a un trapianto di midollo osseo. Per poter trovare un donatore, il giovane ragazzo – che attualmente vive in Germania - ha deciso di lanciare un appello sui social dove, senza troppi giri di parole, ha spiegato di aver bisogno dell’aiuto di un donatore per poter sopravvivere.


Ciao Leggende, purtroppo devo affrontare il percorso che mi sono augurato di evitare da diversi mesi, devo affrontare un trapianto di midollo a seguito di una Leucemia che mi rompe il cazzo da Maggio scorso

fa sapere Enrico, aggiungendo che per una questione di ceppo genetico sarebbe meglio se il donatore di midollo fosse italiano. Nel suo messaggio, il ragazzo ha anche segnalato due link, uno per diventare donatore in Germania e uno per diventarlo in Italia, ovvero www.dkms.de e www.admo.it.

Il post pubblicato da Enrico su Facebook è stato condiviso da centinaia di persone ed è diventato subito virale:

La cosa che m’inonda il cuore di gioia è sapere che quel mio piccolo appello ha smosso i cuori di tantissime persone. E queste persone, anche se non risulteranno compatibili con me, registrandosi come donatori di midollo, si mettono al servizio di tantissimi malati che stanno vivendo la mia stessa brutta situazione. Il solo pensiero che io in questo caso sia un anello di una catena che può portare la vita a persone che ne hanno bisogno mi rende troppo felice, fiero di me stesso e di vivere.

Foto da Facebook

  • shares
  • Mail