Piero Angela compie 90 anni: Rai 3 gli dedica un palinsesto

Domani, 22 Dicembre 2018, Piero Angela compirà 90 anni. Ecco come festeggeremo il suo compleanno.

Piero Angela

Domani, 22 Dicembre 2018, Piero Angela, celebre divulgatore scientifico amato nel nostro Paese, compirà ben 90 anni! Il padre dell’acclamato programma Quark, che ci ha accompagnati nell’esplorazione del nostro mondo, sarà omaggiato con un intero palinsesto dedicato ai suoi programmi e al suo lavoro, un’immersione nel meraviglioso mondo della conoscenza in tutte le sue meravigliose sfumature.

Tutti i programmi omaggeranno il famoso divulgatore televisivo, con testimonianze e video. Inoltre, su Rai2, Piero Angela sarà ospite a Mezzogiorno in famiglia (dalle 11.00) e a Sereno variabile (dalle 18.00).

In questa speciale giornata, i Tg dedicheranno dei servizi a Piero Angela, mentre in terza serata, su Tg2 Storie potrete seguire una speciale puntata interamente dedicata a lui. E ancora, Rainews24 proporrà un’esibizione al pianoforte del personaggio, il quale è sempre stato un grandissimo appassionato di Jazz. Rai Cultura renderà invece omaggio con programmi che saranno trasmessi sui canali Rai Storia e Rai Scuola.

Ma come sarà nata la grande curiosità di Piero Angela nei confronti della Scienza e di tutto il mondo che ci circonda? A spiegarlo sarebbe stato lo stesso personaggio, che nella sua autobiografia Il mio lungo viaggio-90 anni di storie vissute rivela:

Avevo ricevuto l’enciclopedia dei ragazzi. Il libro dei perché era il mio preferito, sono sempre stato un perfezionista, come tutti i timidi. Credo che le cose si possano fare sempre meglio.

via | Repubblica
Foto da iStock

  • shares
  • Mail