Wellness & Performance ci conduce alla scoperta della cellulite

wellness.jpgLa cellulite è il vostro peggior nemico? Avete provato di tutto per combatterla senza riuscirci? Creme, ginnastica, massaggi, un'infinità di diete diverse? Siete ricorse a lozioni, a massacranti esercizi fisici, alla lettura di enormi manuali, magari addirittura alla chirurgia estetica, senza ottenere risultati un granché soddisfacenti? Allora questo è lo speciale che fa per voi.

Gianfranco Di Mare, curatore del blog Wellness & Performance, ha realizzato un'interessante approfondimento sulla cellulite. Innanzitutto ci da una spiegazione di cosa sia veramente la cellulite, andando poi a spiegare quali sono le cause di questa insidiosa manifestazione.

cellu.jpg

Dopo aver chiarito che il migliore trattamento contro la cellulite consiste in una terapia mirata di prodotti i cui principi attivi derivano dalle piante, uniti ad una dieta appropriata, Di Mare prosegue lo speciale sottolineando l'importanza dei cereali, in particolare del riso, che si è dimostrato in grado di migliorare pressoché tutti i metabolismi del nostro organismo.

Naturalmente questo non significa che dovete cominciare a fare delle abbuffate di riso, è bene che teniate a mente il valore di una varietà nella nutrizione e l'importanza di una dieta equilibrata.

Date un occhio alla dieta e soprattutto non perdete la speranza di riuscire a debellarla. Buon allenamento e in bocca al lupo! E se anche voi avete qualche consiglio da darci in merito, fatevi avanti, vi aspettiamo...

  • shares
  • Mail