Oral Cancer Day 2018: come prenotare le visite gratuite

Oggi, 5 Maggio 2018, è l'Oral Cancer Day. Ecco come prenotare la visita gratis per prevenire l’insorgenza del tumore del cavo orale.

Oral Cancer Day 2018

Oggi, 5 maggio 2018, ricorre l'Oral Cancer Day, una giornata dedicata alla divulgazione e alla sensibilizzazione delle persone in merito alla prevenzione del carcinoma orale. In questa particolare giornata i dentisti Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) saranno presenti in 59 piazze italiane per distribuire del materiale informativo e istruire i presenti in merito alle semplici ma fondamentali pratiche per la prevenzione di questa malattia.

Inoltre, in occasione dell'Oral Cancer Day quasi 3.600 studi odontoiatrici hanno dato la loro disponibilità per effettuare delle visite gratuite, dal 7 maggio all'8 giugno.

Ogni tre ore un italiano muore a causa di questa grave malattia e l’elevato tasso di mortalità è dovuto al fatto che è troppo spesso scoperta in ritardo.

spiegano i membri della Fondazione ANDI Onlus, i quali aggiungono che

bastano uno stile di vita sano, un’adeguata prevenzione e visite periodiche di controllo della bocca (dal dentista, ma anche un auto-esame, senza trascurare lesioni “strane” per oltre 15 giorni senza mostrarle a un medico) per imparare a difendersi

Per sottoporsi alle visite gratuite, non dovrete far altro che visitare il sito OralCancerDay.it, cercare lo studio più vicino a casa vostra e prenotare la visita di controllo, durante la quale il medico potrà ispezionare gengive, lingua, tessuti molli della bocca e orofaringe, e vi spiegherà come fare ad effettuare l’autoesame della bocca.

 

via | Corriere
Foto da Oralcancerday.it

  • shares
  • Mail