Oggi è la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down 2018

Il 21 marzo come sempre si celebra la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down. Ecco iniziative ed eventi.

Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down

Il 21 marzo 2018 si celebra la WDSD, la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down. E' la tredicesima edizione della World Down Syndrome Day e il tema di quest'anno è #WhatIBringToMyCommunity, indagando come le persone con sindrome di Down possono contribuire a dare un significativo apporto in ogni ambito della vita, dalla scuola al lavoro, passando dalla politica, alla cultura, al tempo libero, allo sport, alla comunità, ai media.

Nella Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down presso la sede delle nazioni unite si terrà la conferenza internazionale "What I bring do the workplace" e AIPD Nazionale sarà presente con il progetto “A Valueable Network”, a cura della dott.ssa Paola Vulterini. Ma ci saranno anche diverse iniziative in Italia da non perdere!


Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down 2018, eventi


La libreria Notebook dell'Auditorium Parco della Musica a Roma ospita Anna Contardi e Monica Berarducci che presenteranno il loro libro Chi trova un lavoro trova un tesoro.

Inoltre in molte piazze italiane, con le sue 51 sezioni sparse per tutto il paese, l'AIPD sarà presente per informare e sensibilizzare, offrendo una confezione di Girasoli in lattina con una donazione minima di 5 euro. La campagna “Con i Girasoli giriamo soli!” vuole essere un modo per promuovere l'autonomia delle persone con sindrome di Down, che l'associazione da più di 40 anni promuove.

E ancora, a Cosenza domenica 25 marzo si terrà il Convegno “Jèrôme Lejeune, la trisomia 21 e i nuovi sviluppi della ricerca”, mentre a Versilia si terrà la Camminata Special al Pontile di Lido di Camaiore alle 14.30, con arrivo nel terreno dove sorgerà la nuova casa-famiglia.

Foto iStock

Via | Associazione Italiana Persone Down

  • shares
  • Mail