Giornata Mondiale Alzheimer 2017, 600mila malati in Italia

In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer, ecco qualche dato e gli eventi più importanti.

Dementia or brain damage and injury as a mental health and neurology medical symbol with a thinking human organ made of crumpled paper torn in pieces as a creative concept for alzheimer disease.

Si celebra, 21 settembre, la Giornata Mondiale Alzheimer. È un appuntamento molto perché solo in Italia si contano 600 mila malati di Alzheimer e a causa dell'invecchiamento della popolazione sono destinati ad aumentare (l'Italia è il Paese più longevo d'Europa, con 13,4 milioni gli ultrasessantenni, pari al 22% della popolazione). Per questo appuntamento, ci sono diversi eventi cui partecipare.

Il 19 settembre si terrà a ingresso libero il convegno “Dall’assistenza all’inclusione: come superare lo stigma della demenza” a Milano (Sala Alessi di Palazzo Marino) dalle ore 9 alle 16. Organizzata dalla Federazione Alzheimer Italia, l’iniziativa rappresenta l’occasione per fare il punto su quanto è stato fatto a livello locale e mondiale sulla demenza. Per conoscere tutti gli appuntamenti a livello nazionale, dovete consultare il sito internet Alzheimer.it.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail