Oggi si ricorre la Giornata Nazionale sulla SLA

Appuntamento oggi con la Giornata Nazionale sulla SLA: nelle piazze si raccolgono fondi con la vendita di bottiglie di barbera.

sla.jpg

In occasione della la Giornata Nazionale sulla SLA, il 17 settembre AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sarà presente con 12.000 bottiglie di vino in oltre 150 piazze in tutta Italia per raccogliere fondi da destinare all’assistenza delle persone colpite dalla malattia e alla ricerca scientifica. Inoltre, il 29 settembre ricercatori da tutto il mondo si incontreranno a Torino in occasione del Simposio sulla SLA promosso da AISLA e AriSLA per fare il punto sulle novità della ricerca.



L’iniziativa è stata chiamata “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG. I fondi raccolti serviranno per sostenere e rafforzare le attività gratuite a sostegno delle persone con SLA. Tra queste l’Operazione Sollievo, il progetto che consiste nell’aiutare le persone con SLA con consulenze psicologiche, legali e fiscali gratuite e aiuti concreti per le famiglie in difficoltà, che ha già aiutato più di 200 famiglie destinando oltre 450.000 euro raccolti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail