Tumori del sangue: gli ultimi progressi spiegati dagli esperti

Ecco qual è il punto della situazione in merito alla cura dei tumori del sangue.

I tumori del sangue, ovvero le neoplasie ematologiche, sono oggetto di numerose novità per quanto riguarda la diagnosi e il trattamento. A parlarcene sono gli esperti intervistati durante la trasmissione Rai UnoMattina, che ci rivelano quali sono le più importanti novità per quanto riguarda questo genere di malattie. Gli esperti spiegano innanzitutto che l’obiettivo della medicina è senz'altro quello di offrire un miglioramento della qualità della vita dei pazienti, oltre alla possibilità di prolungare significativamente le possibilità di sopravvivenza.

E’ dunque necessario cambiare il metodo di approccio alla malattia, tenendo in considerazione anche e soprattutto i bisogni dei pazienti, e condurre non solo delle ricerche che portino alla realizzazione di cure sempre più efficaci, ma che permettano di fare anche delle diagnosi più rapide e accurate.

Per saperne di più in merito a questo importante argomento, seguite le interessanti spiegazioni degli esperti nel video che potete trovare in alto.

Tumori del sangue

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail