Sclerosi multipla: le erbe aromatiche di AISM per sostenere la ricerca

Fra pochi giorni ricorrerà la diciottesima Settimana Nazionale della Sclerosi multipla. Ecco quali sono le iniziative in programma.

La diciottesima Settimana Nazionale della Sclerosi multipla, in programma dal 27 maggio al 4 giugno, sarà caratterizzata da iniziative, incontri e convegni che coinvolgeranno tutto il nostro Paese, da Nord a Sud. Ad organizzare gli eventi in programma è l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e la sua Fondazione (Fism), i cui membri fanno sapere che, grazie ai passi avanti fatti dalla ricerca, è oggi possibile ridurre la gravità e la frequenza degli attacchi, sebbene non si sia ancora giunti alla realizzazione di trattamenti che possano sconfiggere la malattia.

Ed è proprio per raccogliere fondi per la ricerca scientifica e fare degli ulteriori passi in avanti che sabato 27 e domenica 28 maggio si terrà l'iniziativa 'Le Erbe Aromatiche di Aism', che coinvolgerà 400 piazze italiane. Donando 10 euro per la ricerca, potrete portare a casa delle piante aromatiche per rendere più sani, belli e saporiti i vostri piatti.

In questa particolare settimana si terrà anche il convegno "Insieme cambiamo la realtà della Sclerosi multipla", durante il quale 200 ricercatori provenienti da tutto il mondo faranno il punto della situazione e parleranno della direzione da seguire per ricerche future.

Infine, il 31 maggio, Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, saranno presentati i "Principi internazionali della Qualità di Vita", e nella stessa giornata 70 Paesi in tutto il mondo saranno connessi grazie alla campagna #LifewithMS, hashtag che permetterà a coloro che sono affetti da questa malattia di condividere il loro racconto. Per maggiori dettagli, visitate il sito dell'Aism.

Aism erbe aromatiche

via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail