Fascite plantare: 3 rimedi efficaci

Ecco quali sono alcuni esercizi efficaci per alleviare i sintomi della fascite plantare.

Fascite plantare

La fascite plantare è una condizione che può causare molto dolore al piede. Generalmente questo problema interessa chi pratica running, ma non solo. Anche un aumento di peso eccessivo o l’eccessiva sedentarietà potrebbero aumentare il rischio di sviluppare questa condizione.

Per riuscire ad alleviare il dolore provocato dalla fascite plantare, può essere utile eseguire alcuni esercizi. Scopriamone insieme 3 efficaci:

  • Stretching: sedetevi a terra e mantenete la gamba diritta e distesa; quindi, fate passare una fascia elastica intorno al piede, e tirate delicatamente verso il vostro corpo. Mantenete la posizione per 30 secondi e ripetete fino a 5 volte.
  • Massaggio con la pallina da tennis: mettete una pallina a terra, e con delicatezza fatela rotolare sotto i piedi per qualche minuto. Ciò potrà contribuire a ridurre il dolore e la tensione sulla parte. Mettendo abbastanza pressione sulla palla potrete eseguire un massaggio più profondo.
  • Massaggio con ghiaccio: congelate una bottiglia d'acqua e fatela rotolare sotto il piede per 10 minuti a fine della giornata, in modo da tenere sotto controllo l'infiammazione. Potrebbe non essere la cosa più piacevole del mondo, ma un po’ di freddo è sempre meglio del dolore, non trovate?

via | Athletico

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