Ecco cosa accadrebbe alla Terra se l’uomo scomparisse

Cosa accadrebbe se l’uomo scomparisse dalla faccia della Terra?

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se l’uomo scomparisse dalla faccia della Terra? A cercare di rispondere a questa affascinante domanda ci pensa il video di Scienziati Subito che vi segnaliamo qui sopra, i cui autori hanno realizzato un quadro davvero molto realistico di ciò che potrebbe accadere al nostro Pianeta, se improvvisamente la razza umana dovesse estinguersi! I primi cambiamenti riguarderebbero naturalmente gli animali, e non solo quelli che vivono in natura, ma anche e soprattutto gli animali che vivono negli zoo, nelle fattorie, nei parchi, negli allevamenti e dentro le nostre case, che si vedrebbero costretti a cercare delle fonti di cibo, dal momento che non vi è più l’uomo a prendersi cura di questo aspetto.

Gli animali prospererebbero in zone del pianeta in cui non dovrebbero trovarsi, ed alcune specie finirebbero per estinguersi o ridursi numericamente, le strade sarebbero invase da piante rampicanti, e le strutture in legno e in acciaio tenderanno a sparire.

Ma una cosa potrebbe non sparire nonostante l’estinzione dell’uomo, ovvero la spazzatura che abbiamo prodotto. Perchè? Date un’occhiata al video per scoprirlo!

Mondo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail