Salute, giocare a golf allunga la vita

Giocare a golf allunga la vita? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Golf benefici salute

Salute Giocare a golf allunga la vita? A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato sul British Journal of Sports Medicine, secondo cui questo particolare sport potrebbe aggiungere anni alla nostra vita, e prevenire gravi patologie come quelle cardiache e la demenza. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno analizzato i risultati di 5.000 studi che esaminavano l’associazione tra golf e benessere, ed hanno constatato che giocare a golf può migliorare la salute del cuore, delle arterie e dei polmoni, ed ha un effetto positivo anche sul metabolismo.

Inoltre, questo sport potrebbe aiutare le persone che soffrono di malattie croniche, tra cui quelle cardiache, il diabete di tipo 2, e anche degli effetti di ictus.

Sappiamo che l'attività fisica moderata che il golf offre aumenta l'aspettativa di vita, ha benefici per la salute mentale, e può aiutare a prevenire e curare più di 40 principali malattie croniche come attacchi di cuore, ictus, diabete, cancro al seno e al colon.

spiegano gli esperti

L'evidenza suggerisce che i golfisti vivono più a lungo rispetto ai non-giocatori di golf, e godono di miglioramenti per quanto riguarda i livelli di colesterolo, il benessere e l'autostima.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail