Obesity Day 2016, le iniziative della giornata dedicata alla lotta all'obesità

Il 10 ottobre è l'Obesity Day: scopriamo insieme le iniziative per la lotta all'obesità.

Obesity Day

Il 10 ottobre 2016 è l'Obesity Day, una giornata per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'obesità: gli specialisti dell'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica saranno a disposizione in questo giorno per tutti i pazienti che vorranno ricevere informazioni e consulenze sul tema dell'obesità. Al progetto parteciperanno 150 centri di dietologia ADI presenti su tutto il territorio nazionale.

Camminare è salute” è il motto della 16ma edizione dell’Obesity Day. Una giornata per il paziente, durante la quale gli specialisti saranno a disposizione per "colloqui gratuiti di informazione e consulenza, valutazioni del grado di sovrappeso e l’individuazione dei percorsi terapeutici nutrizionali più appropriati alla persona".

Sul sito dell'Obesity Day, possiamo trovare il centro più vicino alla propria città, consultare le attività e le prestazioni offerte. Nella città di Terni, inoltre, sarà sperimentato il progetto Beat the Street - Muoviamo Terni, per incoraggiare le persone a muoversi a piedi o in bicicletta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail