Fare due colazioni aiuta a perdere peso?

Fare colazione due volte può aiutarci a perdere peso? Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Due colazioni

Fare due colazioni può aiutarci a perdere peso? A rispondere a questa domanda sono stati i membri dell’Università di Yale e della University of Connecticut, secondo cui consumare un pasto leggero appena svegli, e fare una colazione più ricca in un secondo momento, può migliorare il metabolismo, e può anche aiutarci a sentirci sazi fino all’ora di pranzo. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno preso in esame un campione di 600 bambini. Quelli che consumavano un piccolo spuntino appena svegli (ad esempio un frullato, uno yogurt, un po’ di frutta o frutta secca), e che facevano poi una regolare colazione con un più alto contenuto di proteine durante la mattinata, non avrebbero preso peso. Al contrario, i bambini che facevano raramente colazione correvano un rischio due volte maggiore di essere in sovrappeso.

Naturalmente, come spiegano gli esperti, è fondamentale che si faccia attenzione a cosa si mangia durante le due colazioni.

La doppia colazione può essere un bene per le persone che cercano di perdere peso, perché può bloccare gli spuntini durante la mattinata e le abbuffate durante il pranzo, ma deve essere fatta con attenzione.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail