Sindrome di Dravet, nuova terapia farmacologica in fase di test

Una nuova terapia è arrivata in fase avanzata fase di test: risultati sorprendenti per la cura della Sindrome di Dravet.

febbre bambini line guida

La sindrome di Dravet potrebbe avere una nuova terapia. Lo ha annunciato la GW Pharmaceuticals. Il composto sperimentale Epidiolex (cannabidiolo) è stato in grado di raggiungere l'endpoint primario in uno studio clinico di Fase III condotto su bambini affetti dalla sindrome.

Il trattamento con Epidiolex si è dimostrato in grado di ottenere, rispetto al placebo, una significativa riduzione delle crisi convulsive provocate dalla malattia. I risultati di questo studio verranno illustrati in modo dettagliato durante uno dei prossimi convegni medici.

Epidiolex è un farmaco in formulazione liquida a base di cannabidiolo (CBD), un composto estratto dalla pianta di Cannabis sativa. Mary Anne Meskis, direttore esecutivo della Fondazione Sindrome di Dravet, ha commento:


Siamo entusiasti di questi risultati positivi, che portano tanta necessaria speranza ai bambini e le famiglie che vivono con queste convulsioni debilitanti.

Via | Gwpharm

  • shares
  • Mail