XIV Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile: un video per #guariretutti

L'iniziativa chil4child

Si è celebrata ieri, 15 febbraio, la XIV Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. L’iniziativa, nata dall’idea della rete mondiale di associazioni dedicate dai tumori in età pediatrica “Childhood Cancer International - CCI”, quest’anno ha avuto come slogan #guariretutti e ha coinvolto anche i protagonisti in prima persona della battaglia contro il cancro infantile: bambini e adolescenti.

CCI ha infatti promosso la campagna “child4child” (cui ha aderito anche la FIAGOP -Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica) invitando bambini e ragazzi di tutto il mondo ad unire le loro voci per sostenere i coetanei alle prese con la lotta contro il cancro. Perno dell’iniziativa è la canzone “We are one”, composta dall’autore della colonna sonora del successo Disney “Frozen”.

Il pezzo è cantato da giovanissimi interpreti in un video diffuso sul sito dedicato a “chil4child” (lo stesso che apre questo post), ma l’invito di CCI a cantare è per tutti i bambini e gli adolescenti del mondo, che hanno potuto registrare e postare il ritornello sul sito dell’iniziativa.

Via | Ministero della salute; child4child.com

  • shares
  • Mail