Dieta, frutta e verdure ricche di flavonoidi tengono alla larga i chili di troppo

Mangiare più mele, pere, frutti di bosco, cipolle e altri frutti ricchi di flavonoidi potrebbe aiutare a tenere alla larga i chili di troppo. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Dieta - Volete mantenere il vostro peso ed evitare di ingrassare? Mangiate alimenti ricchi di flavonoidi. Questo è quanto suggerisce uno studio pubblicato su The BMJ, studio che sottolinea che esistono più di 6.000 tipi di flavonoidi, naturalmente presenti nella maggior parte della frutta e della verdura. Alcuni tipi più noti comprendono flavonoli, flavoni, flavonoidi e antocianine. In passato i flavonoidi erano già stati associati a una maggiore perdita di peso, ma tali studi avevano preso in esame solo un piccolo numero di partecipanti, in sovrappeso o obesi.

Per questo nuovo studio, è stato esaminato l’effetto di sette tipi di flavonoidi, e come questi avrebbero influenzato il peso di 124,086 uomini e donne di età compresa tra 27 e 65 anni. Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire quali sono e conclusioni di questa nuova ricerca.

via | Medicalnewstoday.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail